loader image

Guida medica e naturale per vivere al meglio l’età d’oro della donna. Un libro per donne in cerca di salute, bellezza, equilibrio ormonale e sessualità soddisfacente, di Monica Bertoletti e Roberta Raffelli.

Una guida illuminante e rivoluzionaria che invita ogni donna a riappropriarsi di ciò che veramente l’appaga e la rende felice, recuperando l’innato potere femminile di guarigione e di autoguarigione con la consapevolezza che il corpo, se ascoltato, è un  alleato prezioso dotato di un’intima saggezza. Nella nostra società il termine menopausa ha una connotazione per lo più evocatrice di un lungo elenco di problematiche: aumento di peso, vampate, osteoporosi, calo del desiderio e in definitiva un declino generale inarrestabile.

Menopausa – Il tempo ritrovato ci conduce per mano alla scoperta di un’altra verità. Sfatando pregiudizi e false credenze, ci mostra che in realtà questo momento, affrontato con gli strumenti giusti, rappresenta il portale di una trasformazione fisica, emozionale e spirituale che può condurre a un’era di evoluzione ricca di creatività e nuove opportunità.

Roberta Raffelli e Monica Bertoletti,

un medico e una naturopata, con punti di vista diversi ma complementari, coniugano le più avanzate scoperte scientifiche con i più antichi saperi di medicina tradizionale, traducendoli in consigli pratici e accorgimenti che spaziano dalla dieta alle tecniche energetiche, dagli integratori agli ormoni bioidentici, alla corretta gestione dello stress e al recupero o alla scoperta di una sessualità soddisfacente, in un’ottica di riequilibrio e di rispetto della perfezione insita in ciascuna di noi.

 Menopausa – Il tempo ritrovato, un manuale di quasi cinquecento pagine, nato dal sogno che per tutte le donne questa possa essere la fase della vita più piena e soddisfacente, è frutto di un intenso lavoro di squadra, condotto per tre anni con rigore e passione, talora percorso da una sottile vena poetica che riesce a rendere emozionanti persino i processi fisiologici più complessi come quelli ormonali trasformandoli in una vera e propria “danza degli ormoni”.

Acquista ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.